Pixi

Ecco vi voglio presentare il mio amico a quattro zampe Pixi!

E' il primo dog blogger.

 

Trovate tutti i suoi articoli su http://www.vienifuoriconme.it/

 

Leggete un po' cosa ha scritto su di me:

 

Ricevo questa mail: “Gentilissimo Pixi, mi chiamo Chiara Lanzani e sono una decoratrice e pittrice. La pittura e l’amore verso gli animali mi hanno portato a realizzare ritratti canini che mi piacerebbe tu vedessi”. A tal gentile richiesta non ho, ovviamente, esitato un attimo. Sono andato sul suo sito e con la curiosità che mi appartiene ho navigato tra le sue opere. E dentro di me pensavo a quanto sarebbero piaciute anche alla mia amata padroncina.

La pittrice, giovane classe 79, ha scoperto la passione nel dipingere noi pelosetti casualmente; mi ha raccontato che due anni fa un cliente polacco per il quale stava decorando il soffitto dell’ufficio le chiese di inserire i suoi tre barboncini all’interno della decorazione. Bella idea: quasi quasi lo suggerisco alla mia padroncina la prossima volta che decorerà le pareti di casa; mi ci vedo bello come il sole in una delle pareti del salotto.

Da allora, Chiara, ha coltivato questa nuova arte eseguendo inizialmente ritratti pensando alle persone che amava quindi immaginando la sorella come un levriero afgano, essendo bionda con i capelli lunghi, la madre come un bracco e così via creando un vero e proprio albero genealogico canino. Ritratti, mi spiegava, che non sono una semplice mimesi della natura, ad ogni quadro esposto è infatti associato un amico o un componente della famiglia dell’autrice.

A noi (chissà se Chiara abbia un amico umano al quale associarmi:-) sono piaciuti. A voi, non resta che guardare il sito!

Scrivi commento

Commenti: 0